Nato a Reggio Calabria il 25 aprile 1973 si è formato all’Università della Musica di Roma. Scrittore, sceneggiatore, autore teatrale e giornalista, ha pubblicato diversi saggi e articoli sul tema della musica non accademica del Novecento. Tiene seminari e conferenze sul rock e le musiche afroamericane, scrive libri di accompagnamento alle opere di prestigiosi artisti italiani ed è stato tra i realizzatori dell’ultimo lavoro del Banco del Mutuo Soccorso «Un’idea che non puoi fermare».
Ha lavorato con attori come Toni Servillo, Franca Valeri, Alessandro Haber, Giuseppe Cederna, Rocco Papaleo, Moni Ovadia.

Due le opere di narrativa, scritte a quattro mani con Marco Di Grazia: L’Ottavina di Dio (Città del Sole, 2009) e Democracia Futebol Clube (Alter Ego, 2016). Nel 2015 è uscito Cartoline Rock – Guida imperfetta all’ascolto di 101 canzoni definitive della storia del rock (Conoscenza). Membro del comitato scientifico (Musica e Cinema) dell’Unione Nazionale Scrittori di Reggio Calabria, dall’inizio del 2017 sta lavorando al progetto Visionaria, idea e società per azioni di cui è direttore generale.

Scilla cinema d'autore
Annunci